L'Associazione

Le Adozioni

Nel Dicembre 2005 la Croce Bianca Tesero pensa di poter essere utile anche in un settore diverso dal soccorso e apre le porte all’adozione a distanza.
Tramite le suore di Kouvè in Togo e la signora Dalsass Bianca dell’Ass.ne Stella Bianca di Cembra, responsabile del progetto, vengono adottati due bambini africani: ADETTIMA AKOSSIWA di 6 anni orfana di padre che vive con la mamma e ADJINOU JOEL di 4 anni, figlio di una famiglia numerosa, che il padre fatica a mantenere perché senza lavoro.
Ogni anno le suore inviano foto e lettere informative sui bambini adottati, sulla loro situazione,sui loro progressi scolastici….. sui loro sogni.
Nell’arco degli anni sono stati spediti pacchi regalo con cibo, materiale didattico, vestiti e giochi donati dai volontari dell’Associazione.
Commovente è stato l’arrivo delle loro foto con i pacchi giunti a destinazione.
Sono ormai 12 anni che l’Associazione porta avanti questo progetto e con orgoglio nelle ultime notizie di Dicembre 2016 si è appreso che Akossiwa ha iniziato l’apprendistato per diventare sarta, mentre Joel frequenta la terza media e come scrive lui... "faccio tanta fatica nei compiti di matematica"!
Probabilmente nessuno di noi riuscirà mai ad incontrare uno di questi ragazzi ma sapere di averli aiutati ad affrontare meglio una vita che con loro non è stata generosa e leggendo nei loro ringraziamenti le speranze per un domani migliore, ha confermato che il percorso intrapreso tanti anni fa è stato quello giusto.


Croce Bianca Tesero • Via Sottopedonda 2/A • 38038 Tesero (TN) - IT • Tel. +39 0462 813355 • Fax. +39 0462 812253 • E-mail: info@crocebiancatesero.org --- © Copyright 2017. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy